"Donna ciclica e purificazione energetica ferite del grembo"
Questo percorso è rivolto alle donne in cammino, alla ricerca di sé stesse. A donne che vogliono aiutare altre donne, qualsiasi sia la fascia d'età.
Il percorso Donna Ciclica è un viaggio alla scoperta di sé, della propria femminilità e del proprio potere. È un percorso che conduce alla riconnessione autentica e vera della ciclicità, con la propria anima e con la propria divinità. Questo viaggio ti permetterà di sciogliere antichi gomitoli di dolore, lasciare andare gli amori laceranti e il tuo passato, per VIVERTI E NON LASCIARTI VIVERE. Il percorso Donna Ciclica è aperto a donne di tutte le età e di tutte le esperienze. Non è necessario avere alcuna esperienza spirituale o religiosa. Ciò che conta è la volontà di intraprendere un affascinante viaggio di scoperta e crescita personale. Donna Ciclica rappresenta un cammino unico per ciascuna donna, un'opportunità di esplorare la propria natura e il proprio potenziale. Questo percorso sacro al femminile è un viaggio ricco di sfide e gioie che si intrecciano. È un viaggio che può condurre a una profonda trasformazione sia personale che spirituale.
La ciclicità femminile è un processo naturale che si ripete mensilmente e che coinvolge il corpo fisico, emotivo e spirituale della donna. Il ciclo mestruale è composto da quattro fasi principali:
Fase Saggia: è la fase in cui l'utero si libera del rivestimento interno che si è formato durante il ciclo precedente. Fase mestruale del ciclo mensile, specchio della menopausa.
Fase Vergine: è la fase in cui l'ovaio produce un follicolo che contiene un ovulo. Fase post menarca nel ciclo mensile, rispecchia la rinascita, età: dal primo menarca ai 26/27 anni.
Fase Madre: è la fase in cui l'ovulo viene rilasciato dall'ovaio e si dirige verso l'utero. Terza settimana del ciclo mensile, specchio dell’epoca generatrice, età: dai 26/27 ai 36/37.
Fase Ammaliatrice : è la fase in cui l'ovaio produce progesterone, un ormone che prepara l'utero a ricevere l'ovulo fecondato o al menarca, quarta settimana del ciclo mensile e specchio dell’epoca di vita chiamata “raccolto”, età: dai 36/37 alla menopausa.
Ogni fase del ciclo mestruale è caratterizzata da cambiamenti fisici, emotivi e spirituali. Ad esempio durante la fase mestruale, è normale sentirsi stanche, emotivamente altalenanti e talvolta irritabili. La fase follicolare, invece, porta maggiore energia, creatività e ottimismo. Durante l'ovulazione, si può sperimentare un aumento dell'attrazione sessuale e della sicurezza personale. La fase luteale, infine, può comportare stanchezza ed irritabilità.
La ciclicità femminile è un dono prezioso che le donne possono utilizzare per connettersi con il loro corpo, la loro mente e il loro spirito. La sessualità sacra è un percorso di consapevolezza e crescita personale che può aiutare le donne a riscoprire il loro potere femminile e a vivere la loro sessualità in modo più pieno e appagante. La ciclicità femminile è un viaggio unico e meraviglioso che ogni donna può vivere in modo diverso. Non esiste una ricetta perfetta per viverla in modo sano e armonioso. L'importante è trovare ciò che funziona meglio per te e ascoltarti sempre.
COSA IMPAREREMO
Comprenderemo e saneremo le ferite profonde e laceranti del grembo per portare noi stesse nel mondo con amore, ricominciando ad amare e amarsi, per saper donare e accogliere, sostenere.
Affronteremo tematiche come la ciclicità e le sue fasi, le ferite primarie, le erbe e gli oli essenziali da utilizzare nelle varie fasi del ciclo mestruale.
Impareremo la tecnica del "Massaggio energetico di purificazione del grembo" da eseguire come auto trattamento o trattamento alle altre Donne.
Parleremo della Limpia e delle memorie energetiche uterine.
Lasceremo andare il legame energetico con il nostro passato,gli amori dolorosi,i legami tossici.
Conosceremo i nostri 4 archetipi femminili, il nostro ciclo mestruale e lunare.
Comprenderemo l'importanza della sessualità sacra, del femminile e maschile Divino.
COME PARTECIPARE?
Il percorso è flessibile e può essere seguito sia di persona che online, sia in sessioni individuali rispettando le fasi del ciclo mestruale, sia in gruppo durante un'intensa giornata di studio. Al termine verrà rilasciato un attestato conforme alla legge 4/2013, valido anche come formazione per diventare Operatore Olistico in Bioenergetica. Il percorso è strutturato in 4 incontri individuali di 2 ore ciascuno.
Se vuoi scoprire se è il percorso che cerchi prenota la tua prima consulenza omaggio della durata di 30 minuti
Donna, femmina… sacra…Non ti vedranno, non capiranno. Tu accogli, crea, plasma… sacra e meravigliosa… arriverà il momento. Ti riconoscerai… non vivrai più nel bisogno. Basterai a te stessa, ti stupirai della tua forza, della tua volontà. Impara a camminare da sola, è difficile lo so, ci hanno insegnato che per essere complete bisogna essere in coppia… quando ti sentirai veramente completa la tua anima sarà pronta per essere vista, veramente, nel profondo… e solo allora sentirai che puoi essere realmente libera. Libera di amarti e amare, integrare e specchiarti nell’altro. Potrai spogliarti dalle tue paure e insicurezze e metterti a nudo in tutto il tuo splendore. Nuda, bellissima, accogliente e risvegliata, ti guarderai e ti vedrai. Perché sei completa e stupenda così come sei. Riconosciti sacra Dea. Con amore per me stessa e per tutte le donne. Silvia